Lucidatura marmo Santa Marinella, Roma: lucidatura al diamante

Lucidatura marmo Santa Marinella, Roma: siamo una ditta di arrotatori a Roma, eseguiamo l'arrotatura, levigatura e lucidatura dei pavimenti in marmo al diamante, in modo naturale, meccanico, senza l'utilizzo del piombo, dannoso per la salute.

Lucidare i pavimenti in marmo ne aumenta notevolmente la durata nel tempo perché la superficie ritorna come "appena posata", abbattendo così notevolmente i costi di una nuova posa.

Grazie all'utilizzo di macchine di piccole dimensioni l'operazione di lucidatura al diamante del marmo non crea nessun tipo di disagio e può essere effettuata anche in appartamenti e condomini senza sporcare.

 Lucidatura marmo al diamante a Santa Marinella, Roma - eseguiamo la lucidatura dei pavimenti su diversi materiali tra cui marmo, marmette, marmittoni, alla veneziana, mosaico, graniglia, palladiane, segati di marmo, agglomerati di marmo, cemento, granito, ecc.

 La levigatura e lucidatura dei pavimenti in marmo al diamante da noi usata rispetta le normative sull'uso del piombo ed inoltre si ottengono risultati migliori alla levigatura a piombo.

 La levigatura del pavimento in marmo avviene grazie a velocissimi planetari controrotanti che raggiungono i 600 giri senza stress meccanici, i mobili che non possono essere spostati come cucine componibili e librerie a muro non creano nessun problema perché vengono scontornati senza limitare la riuscita dell'operazione.

 La lucidatura al diamante ci permette di levigare i vostri pavimenti di marmo senza sporcare, senza polvere, e senza stress! Anche in ambienti arredati, macchine leggere e performanti che funzionano con la normale corrente domestica renderanno il vostro pavimento di marmo nuovo e lucido a specchio. La levigatura e lucidatura al diamante non prevede l'uso di piombo o sostanze tossiche e rappresenta il più alto standard tecnologico disponibile.

Noi, di Lucidatura marmo Santa Marinella, Roma siamo specializzati nella levigatura e lucidatura al diamante del vostro pavimento di marmi e senza utilizzo di piombo. Cosa vuol dire? Nel sistema "tradizionale" di levigatura "a piombo" il pavimento di marmo viene "arrotato " o abraso tramite macchine pesanti e pietre al carburo con quattro passaggi consecutivi che partono da una grana bassa, fino a raggiungere una grana media di 600 punti. A questo grado di finitura, il marmo non è ancora lucido, quindi si usano fogli di piombo o sali di piombo per vetrificarne la superficie. Gli acidi contenuti nel piombo, oltre ad essere tossici, hanno la particolarità di reagire con il carbonato di calcio presente nel marmo e di formare in superficie una pellicola lucida che si chiama "ossalato", un sale insolubile derivante da questa reazione. I pavimenti in marmo piombati sono molto lucidi, ma in realtà la lucentezza del marmo ha una durata minore essendo derivata da un processo chimico. Per piombare il marmo si usano macchine pesanti, quindi è necessario spesso la 380 volt. A questo punto quindi si allagano le superfici, si fa polvere e schizzi sui muri.

 Con il sistema di lucidatura dei marmi al diamante invece si prevede l'abrasione meccanica tramite diamanti fenolici, ossia speciali abrasivi che hanno la peculiarità di "arrotare" il marmo fino a una grana elevatissima di 3.500 punti, rendendo il marmo lucido meccanicamente e senza uso di piombo, necessario solo nel sistema tradizionale in quanto la finezza di levigatura è tre volte inferiore. I vantaggi del diamante non si limitano solo alla qualità merceologica del risultato. Essi, infatti, consentono l'uso di macchine leggere, capaci di scontornare i mobili inamovibili. Inoltre è richiesta pochissima acqua, visto che viene aspirata costantemente. Ciò permette l'uso normale della vostra abitazione senza odori, schizzi sui muri, e tutti i disagi tipici di questo tipo d'intervento, che un tempo era possibile solo in ambienti vuoti.

 Chiamate Lucidatura marmo Santa Marinella, Roma! I risultati della lucidatura del vostro marmo saranno impeccabili!

Il Vostro pavimento di marmo sarà ovviamente anche stuccato con speciali mastici bi-componenti per riparare fessurazioni rotture e quant'altro. Non dovrete più passare la cera! La manutenzione potrà essere fatta con un semplice panno umido in microfibra. La lucidatura del marmo, al diamante è il nostro lavoro.

 Noi, di Lucidatura marmo Santa Marinella, Roma, siamo una squadra di arrotatori del marmo professionisti, esperti e qualificati, levighiamo e lucidiamo i vostri pavimenti in piena autonomia. I vostri vicini non sentiranno rumori eccessivi, se non quello sporadico di un normale aspira liquidi. Potrete inoltre recarvi al lavoro e non perdere tempo visto che i pavimenti in marmo potranno essere levigati e lucidati separatamente, ambiente per ambiente in modo da renderli pronti all'uso la sera stessa. Il vostro pavimento di marmo ha un valore elevato, oltre al grande vantaggio di poter essere levigato innumerevoli volte. Ciò ovviamente non sarà necessario perché una levigatura e lucidatura del marmo, al diamante dura molti anni. Le ingiurie del tempo, l'usura e la sua natura stessa possono rendere il marmo veramente brutto da guardare, ma soprattutto difficile da mantenere. Il processo di levigatura asporta tutti i graffi ed azzera i dislivelli, rendendolo perfettamente planare. All'inizio del lavoro le superfici diventeranno grezze come quando furono segate dal blocco, ma le parti ammalorate saranno rimosse, mentre la parte sana sarà levigata fino a dieci volte, e raggiungerà un grado di lucido prossimo al 100%.

Il vostro pavimento in marmo non avrà il particolare effetto filmogeno, o pellicola, tipico del piombo ma un aspetto serico e secco tipico della lucidatura del marmo al diamante, la cosidetta lucidatura meccanica.

 Per informazioni e preventivi: 

389.4796146               info@lucidatura-marmo-roma.it

Arrotatura, levigatura e lucidatura marmi, al diamante - Santa Marinella, Roma