Scegli un piano cucina in marmo e riduci il consumo medio gas

Consumo medio gas in cucina e per il riscaldamento: scopri come ridurlo scegliendo l’offerta più adatta alle tue esigenze e seguendo alcuni utili consigli

Se hai appena comprato casa o ti trasferisci in un nuovo appartamento in affitto avrai sicuramente tante pratiche burocratiche da sbrigare. Una di queste riguarda la scelta del fornitore per l’attivazione della fornitura di gas. Con il recente aumento del prezzo della materia prima energia, è diventato ancora più importante riuscire a risparmiare sul consumo medio gas

 

In questo articolo ti spiegheremo quanto è importante la scelta sia di un adeguato arredamento per la cucina sia la scelta di un’offerta gas e come affrontarla nel migliore dei modi. Inoltre ti daremo alcuni consigli per ridurre i consumi di gas per cucinare e per scaldare la casa. 

 

Ridurre il consumo medio gas nella nuova cucina

  

La cucina è una delle stanze più importanti della casa: qui cucinerai i pasti per te e la tua famiglia e trascorrerai momenti felici. Per questo è importante scegliere un arredamento che ti rappresenti e i piani cucina fanno parte di questo arredamento. Potresti optare ad esempio per un piano cucina in marmo, che ha due caratteristiche importanti: 

 

 

  • è una superficie resistente

 

Per la posa e l’installazione, ti consigliamo di rivolgerti sempre a professionisti esperti, che ti garantiscano un lavoro di qualità. Dopo aver scelto l’arredamento, un’altra questione importantissima è ridurre il consumo medio gas per cucinare. La prima operazione da eseguire è sicuramente scegliere un’offerta gas conveniente. 

 

5 consigli per scegliere l’offerta gas più adatta a te

 

Trovare l’offerta gas giusta e adatta alle tue esigenze non è un processo semplice: ci vogliono tempo e pazienza. Infatti prendere in esame ogni singola tariffa presente sul mercato può richiedere anche ore, ma può anche darti un discreto risparmio. Per aiutarti a compiere questa delicata operazione, vogliamo darti 5 consigli: 

 

  • delinea i tuoi consumi: utilizzando una vecchia bolletta, fai una stima del tuo consumo annuo di gas, così potrai scegliere una tariffa in linea con le tue abitudini. Infatti alcuni fornitori hanno pensato a tariffe in grado di adattarsi a differenti volumi di consumo

 

Consigli per ridurre il consumo medio gas in casa

 

Se la cucina non è la tua unica fonte di consumo di gas, è ancora più importante ridurre il consumo medio gas per risparmiare in bolletta. Se utilizzi il gas per il riscaldamento e vuoi ridurre i consumi puoi pensare di: 

 

  • sostituire i vecchi infissi in legno con nuovi infissi in metallo o PVC, in grado di trattenere maggiormente il calore ed evitare dispersioni e sprechi; 


Per concludere, vogliamo consigliarti uno strumento utile per selezionare l’offerta gas più adatta a te e ridurre il consumo medio gas. Si tratta di Portale Offerte, lo strumento messo a disposizione da ARERA. Consultando questa pagina sarai in grado di visualizzare decine di offerte gas, confrontarle e scegliere la più conveniente.