Mini-guida per trasloco: Come scegliere le offerte luce e gas

Offerte luce e gas: scopri come trovare le migliori offerte per la tua fornitura energetica. Confronta le varie proposte e inizia a risparmiare ora!

 Stai per organizzare un trasloco e non sai da dove cominciare? Prima di tutto, occupati delle tue future forniture di energia. Difatti, scegliere per la tua nuova casa un’offerta luce e gas che sia adeguata alle tue esigenze è molto importante per evitare di sprecare soldi e ottimizzare la tua spesa energetica.

Anche se può risultare complicato a causa dell’enorme quantità di proposte, con un occhio di riguardo e le giuste indicazioni, riuscirai a confrontare le migliori offerte luce e gas presenti sul mercato in totale autonomia.

Scopri in questo articolo la mini guida su come scegliere l'offerta luce e gas perfetta per te.

 

            Offerte luce e gas: come confrontare le tariffe?

 

Confrontare le tariffe luce e gas dei vari operatori ti aiuta a sottoscrivere un’offerta per la tua bolletta energetica che sia non solo idonea alle tue necessità ma anche vantaggiosa economicamente.

Per iniziare un confronto devi innanzitutto capire quali saranno le tue abitudini energetiche e qual è il profilo di consumo più in linea con le tue azioni. Inoltre, comprendere il grado di efficienza dei tuoi impianti, ti permetterà di sostituire elettrodomestici vecchi e obsoleti.

Ad oggi, gli operatori presenti nel mercato energetico sono davvero tanti e le tariffe suggerite sono personalizzabili e adatte ad ogni tipo di bisogno.

Stai cercando un fornitore energetico serio e affidabile nella capitale? Consulta tutte le info su energia elettrica a Roma.

Per confrontare le tariffe più convenienti devi tenere in considerazioni questi aspetti:

  • Consumo annuo in kWh o Smc in caso di forniture gas - Esistono offerte che si basano su quanta energia si utilizza. Alcune sono utili se i consumi sono alti o viceversa sono bassi. Questo dato è fortemente legato al numero di persone che vivono in casa e al numero di elettrodomestici in tuo possesso.

  • Tipo di contratto - A seconda delle tipologia troverai offerte specifiche, ad esempio in caso di trasloco puoi richiedere al fornitore tariffe per nuova attivazione, cambio fornitore, subentro o voltura.

  • Orario di utilizzo dell’energia - In base alla tua routine, scegli tra le tariffe biorarie o monorarie.

  • Modalità di pagamento - L'addebito su conto corrente di solito può farti risparmiare.

 

            Trasloco: cosa fare con i pavimenti in marmo?

 

Se stai per effettuare un trasloco sai bene quanto sia importante sistemare al meglio la nuova casa. Il primo lavoro da concretizzare deve sicuramente riguardare la pavimentazione. Infatti è proprio in questa occasione che si ha maggior campo d’azione.

Dunque, il trasloco è il momento migliore per pensare al tuo pavimento in marmo, considerato come simbolo di lusso ed eleganza. Questa è l’opportunità per effettuare lavori di:

  • lucidatura

  • levigatura

  • arrotatura

In ogni caso, il pavimento in marmo è piuttosto sensibile e quindi al fine di evitare danni irreparabili alla superficie abolisci le soluzioni fai da te e affidati solo a professionisti del settore.

Per concludere, resta aggiornato sulle ultime novità in campo energetico direttamente dal sito ufficiale dell’ARERA a questo  indirizzo.